TOGETTHERE WITH A WOMAN porta a Venezia 14 artiste internazionali

Marika Parsadanelli Wardell propone una caleidoscopica mostra collettiva di arte contemporanea per parlare di Diritti delle Donne e Resilienza al



TOGETTHERE WITH A WOMAN porta a Venezia 14 artiste internazionali
Dal 10 al 24 Novembre 2024 Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Venezia (VE)
Oratorio dei Gesuiti - Campo dei Gesuiti, 4904, 30121 Venezia VE

L' art curator Marika Parsadanelli Wardell ha selezionato 14 artiste da tutto il mondo per la mostra collettiva internazionale di arte contemporanea "TOGETTHERE WITH A WOMAN" che invita a riflettere sull'essere donna oggi, sui diritti di quest'ultima è sulla sua resilienza oltre che capacità creativa.

La mostra si terrà dal 10 al 24 novembre presso lo storico Oratorio dei Crociferi mentre il 9 novembre si terrà il Vernissage aperto al pubblico con orario 16.30-21.30.

‘TOGETTHERE with a Woman’ o ‘Reaching There with the Woman’ è un gioco di parole che nasconde un significato profondo e crea una connessione invisibile tra donne di epoche e culture diverse, unendo passato e presente in uno spazio che possiamo definire sacro” spiega l’Art Curator Marika Parsadanelli Wardell.

Il percorso espositivo è una sorta di pellegrinaggio spirituale, invitando i visitatori a scoprire opere d’arte dense di emozioni tra dipinti, installazioni, performance, video e lavori digital.

La scelta dell’Oratorio dei Crociferi non è casuale: questo spazio storico un tempo parte di un edificio medievale emblematico della cultura veneziana, destinato a ospedale e ristoro per crociati e pellegrini in viaggio verso la Terra Santa, nel corso del XIV secolo venne trasformato in ricovero per donne povere che qui trovavano sostegno e comprensione, acquisendo coscienza di se’ e conoscenza del mondo, oltre ad apprendere mestieri manuali. Proprio in memoria di ciò la curatrice ha voluto fare dell’Oratorio dei Crociferi il palcoscenico d’elezione per il debutto italiano di questa mostra che rende omaggio alla Storia e alle Donne attraverso l’Arte.

La mostra “TOGETTHERE” fa parte del circuito eventi previsti in Laguna per l’edizione 2024 di “Novembre Donna – Libere dalla Violenza” sotto il patrocinio del Comune della Città di Venezia.




Questo evento è promosso da Giordana Sapienza PR Consultant

Ti potrebbe interessare

 
Marcello Vigoni - Di Forme e Paesaggi
Bianco e nero sapienti. Più ombre che luci. Alberi e oggetti dimenticati. Luoghi in rovina e montagne sontuose. Rocce millenarie piantate nel mare del Nord.
Venezia (VE)
Dal 04 Maggio al 24 Novembre 2024
 
APEN DAY
Una giornata con gli apicoltori padovani
Padova (PD)
Il 24 Novembre 2024