Potrebbe essere semplice scrivere “come ogni anno il Portale Oltrepo Pavese presenta le proposte di Ferragosto”, ma in questo anno diviene difficile raccontare cosa può offrire il territorio, l'Oltrepò Pavese, anche a Ferragosto è comunque difficile perchè dopo il periodo del picco dell'emergenza sanitaria, stiamo ancora attraversando un periodo post-emergenza che crea ancora qualche timore.
Però l'Oltrepò Pavese ha anche i suoi vantaggi, per essere visitato nel weekend di Ferragosto 2020, ed anche poi nel prosieguo della stagione a settembre, il mese della vendemmia. L'Oltrepò Pavese, un territorio non ancora invaso da un turismo di massa, ideale per chi cerca un luogo tranquillo dove la natura occupa ancora tanto spazio, con tantissime risorse storico culturali ed un'impareggiabile offerta enogastronomica. Un territorio méta ideale per un turista di prossimità, proveniente da Milano, dalla Lombardia, dalla vicina Liguria che potrà sicuramente godere di tantissimi spazi in libertà.
Noi del Portale Oltrepo Pavese segnaliamo le strutture che vi aspettano per Ferragosto, per il weekend di Ferragosto 2020, che sapranno portarvi alla scoperta del territorio con attenzione e cordialità. Purtroppo proprio a causa dell'emergenza non potremmo segnalare molti eventi pubblici come negli scorsi anni proprio per il periodo di post-emergenza.