La Ciclostorica Puglia 2023 è aperta esclusivamente a biciclette storiche, risalenti al periodo compreso tra i primi del 900 e il 1987. Gli appassionati di ciclismo d'epoca avranno l'opportunità di sfoggiare le loro biciclette restaurate e indossare abbigliamento dell'epoca, creando un'atmosfera unica e coinvolgente.
La manifestazione si svolgerà l'ultima domenica di ottobre e partirà e arriverà a Polignano a Mare. I partecipanti avranno la possibilità di scegliere tra due percorsi: uno più breve di 55 km e uno più lungo di 110 km. Entrambi i percorsi attraversano strade asfaltate e sterrate aperte al traffico, offrendo ai partecipanti una sfida entusiasmante.
La partecipazione alla manifestazione richiede la compilazione di un modulo di iscrizione disponibile sul sito web ufficiale della Ciclostorica Puglia 2023
I primi 150 partecipanti in regola con l'iscrizione riceveranno un omaggio. Durante l'evento, saranno premiate diverse categorie, come la coppia più elegante, la bici più affascinante, il partecipante proveniente da più lontano e il gruppo più numeroso.
La manifestazione si concluderà con una festa finale in piazza San Benedetto a Polignano a Mare, accompagnata da musica dal vivo. Durante la festa, si svolgerà anche una gara di lentezza, a cui è possibile iscriversi gratuitamente.
In macchina
Partenza da Bari città
Prendi Via Caldarola in direzione di SS16 – 11 min (4,9 km)
Segui SS16 fino a Polignano a mare. Prendi l’uscita Polignano a Mare Nord da SS16 – 18 min (28,0 km)
Segui Via S. Vito fino a Piazza Giuseppe Verdi – 4 min (1,8 km)
Arrivo a Ciclostorica Puglia – Piazza Giuseppe Verdi, 70044 Polignano a mare BA