"CEMMO 4 PORTE 4 PIAZZE" si svolge nell'intero borgo seguendo un itinerario seguendo il quale sarà possibile gustare i primi piatti allo spiazzo della Berlina, mentre in piazza Morciolo saranno proposti secondi piatti, formaggi e dolci. I piatti saranno quelli della tradizione cemmese e verranno proposti in abbinamento i vini prodotti nei vigneti di Cemmo da tre giovani aziende vinicole.
varie iniziative sono inserite nel percorso:
- MUSIC4ART: è una rassegna di musica e arte, ospitata nel quartiere di Santa Maria, dove sarà possibile visitare le installazioni artistiche di 4 giovani dell'accademia LABA di Brescia, accompagnati da gruppi musicali composti da studenti e laureati del Conservatorio Luca Marenzio di Darfo Boario Terme.
- PAROTO: una fedele copia del polittico del Paroto, che rimarrà nella Pieve di San Siro per la quale venne realizzata nel 400, sarà inaugurata e presentata ufficialmente sabato 22 Giugno alle ore 17,00 alla presenza del Presidente della Fondazione CAB proprietaria dell'opera e del soroptimist Club di Iseo che ha realizzato la copia. Una mostra sull'opera sarà ospitata presso casa Zitti, sede della Fondazione Cocchetti.
- RIEVOCAZIONI: sarà presente un gruppo proveniente dalla città di Byczyna in Polonia, città fortificata patrimonio Unesco, che proporranno animazioni e mestieri medioevali e sarà possibile visitare il loro accampamento.
- EVENTI: sabato 22 alle 21,30 un concerto per i giovani con la cover band "Sololiga". Domenica sera uno spettacolo teatrale inserito nel programma di "Abbracciamondo festival". Presso la "Casa Beata Annunciata" è possibile una visita ai luoghi della Beata e alla mostra "Segni di luce"
- SCUOLE: nel percorso sono inseriti allestimenti e mostre curate dalle scuole statali e dalla Fondazione scuola cattolica di Vallecamonica.
- CEMMO IN MOSTRA: lungo il percorso espongono artigiani, artisti, aziende di prodotti tipici e di promozione del territorio.